venerdì 23 marzo 2007

Il mio bar...il mio punto fermo


Ma quanto sono belli i punti fermi?
Ma quanto è bello avere quelle piccole certezze di cui tanto ho già parlato?
Un piccolo punto fermo ce l'ho, è il bar in cui pranzare, è Attilio il gestore del bar che mi vede e mi dice:ciao patata!
Un piccolo punto fermo è andare in quel bar sapendo che anche se ti siederai da sola in realtà non lo sarai....sola.
"Dai patata ti preparo il tavolo dentro così stai con noi"(mi capiscono al volo i miei baristi preferiti)
"Che mangi Silvia?Che c'è oggi?Riso con nero di seppia!Quello te lo magni tu Claudio!(sempre la mia solita dolcezza)Non c'è uno dei tuoi mitici rustici?Mannaggia.Dammi un'insalata va.E da bere la "solita"spremuta?Si si lei la prende con il ghiaccio!.....che bello sanno tutto di me....
E mi piazzo sul mio sgabello e dall'alto li guardo tutti laboriosi...un caffè macchiato, un cappuccino, un caffè d'orzo in tazza grande con latte freddo, un toast, un panino, un'insalata senza uovo,una macedonia......
"Silvia tutto bene? Vuoi un dolcetto? ;-) (mi capiscono al volo i miei baristi preferiti)..."si si quello con la nutella e i pinoli...ammazza Atty però metticene un pò di più di nutella no?"
"amore oggi stai acida da quant'è che non trombi? Da sempre non è cambiatio niente"ah ah ah grasse risate...ma perchè pure i baristi devono essere a conoscenza della mia vita sentimentale/sessuale.

Che belli questi piccoli punti fermi...so che vado lì trovo chi mi conosce e mi tratta bene(a modo loro), so che sanno cosa mi piace e so che posso sfogare la mia simpatia.

Ah questa sì che è vita!!!!

1 commento:

La Vale ha detto...

Attilio con quella nutella!!!! e non farmelo ripetere ancora.....