Io ci provo a svegliarmi la mattina con tutti i buoni propositi di buon umore, buon comportamento, di giusta serenità.
Provo a poggiare i piedi per terra e a sentire il pavimento caldo, a vedere il sole anche se non c'è, a sentire caldo anche se fa freddo, a guidare non pensando a dove sto andando, a ripetermi e ripetermi che ci sarà modo di sorridere.
perchè tutti mi dicono sorridi che sei bella quando sorridi, sorridi perchè il sorriso è una tua caratteristica, sorridi sempre, sorridi sempre.
Che palle e invece oggi mi rode, perchè cazzo non va niente come deve andare e io non vorrei vedere che non va niente come deve andare.
Mi rode con questo ufficio del cazzo e con quella celebrolesa che non fa un cavolo e io mi ricordo bene le umiliazioni che mi hanno inflitto appena messo piede in questo posto e invece lei no....io figlia di un dio minore lei caso umano e quindi può permettersi di non accorgersi chi entra ed esce, parlare come una camionista e stare in tutte le stanze tranne che nella sua.
Mi rode con la gente maleducata che fuma qui dentro e dà a me della rompi palle perchè apro la finestra anche se fa freddo.
Freddo????io sento caldo...devo sentire caldo sennò è la fine.
Uffa.....mi rode con la mia vita privata e non sto a specificare perchè.
Ma sorridi Silvia...il sorriso è parte di te, sei così bella quando sorridi.
Io che vorrei mettere la testa sotto la sabbia per scomparire ma mi limito solo a spegnere il cellulare un pò prima la sera....io che vorrei non sentire più niente...e rimettere il volume solo quando ci sarà da sorridere.
Ma vedo che la mia amica sta messa come me, che si sente un nodo che non si slaccia...ma non mi consola questo.
Voglio sorridere io e voglio che sorrida anche lei.
Sbatto i piedi a terra, è il mio modo di esternare insofferenza come una bimba che si impunta per il gelato o per il palloncino, sbatto i piedi a terra perchè mi manca la terra sotto i piedi ma è vero....mi manca non ce l'ho la terra sotto i piedi non è una mia invenzione o una mia insoddisfazione....non ho niente.
ma sorridi Silvia...sei così bella quando sorridi
4 commenti:
hai la forza di sbattere i piedi, il coraggio di farti domande e la certezza di non trovare risposte, senza perdere la curiosità e la volontà per cercarne.
in tanti ti chiedono di sorridere perchè hai un sorriso contaggioso e solare...
Sei una persona "viva" e io ti voglio bene
me ne sbatto al cazzo di essere solare, perchè tutto è contro di me per non esserlo, perchè non c'è una cosa che va bene e io non riesco a ridere anche se non ce n'è motivo!!!
Sono fiera di essere "viva" e questa è l'unica cosa che non cambia in me nonostante il deserto che ho intorno.
non ridere se non c'è nulla per cui ridere, ma non dimenticare come si fa perchè un giorno di volterai e ti farai una gran risata per tutto.....
no io spero un giorno di ricominciare a ridere perchè non mi sarò dimenticata come si fa.....ma su questo momento della mia vita riguardandomi indietro non credo mi farò una gran risata.
Penserò:per fortuna che è passata!
Posta un commento