giovedì 15 febbraio 2007

Pioggia a ziffunno


Allora io dico ma perchè questa città che io amo così tanto mi deve far smadonnare così la mattina?
Perchè non è educata, gentile e predisposta verso di me come io lo sono con lei?
Passi ieri mattina che c'ho messo praticamente un'ora ad arrivare in ufficio in motorino- tragitto Eur/San Pietro - perchè semplicemente erano andati in tilt i semafori dell'incrocio a Bocca della Verità e poi quelli sul lungotevere e naturalmente i cittadini romani che sono degli idioti si sono tutti incastrati come un tetris venuto male e non c'era nemmeno uno straccio di vigile urbano....ma ad un certo punto è spuntato dal nulla un Carabiniere in moto che ha sbrogliato un pò la situazione....ah ma allora non fanno solo le cose che si raccontano nelle barzellette?!?!?!
Comunque dopo aver preso la mia dose giornaliera (raddoppiata) di smog e dopo aver tirato giù tutte le parolacce da camionista che sono capace di dire quando sono alla guida, sono arrivata in ufficio.
Ma stamattina....io non ricordo da quant'era che non prendevo così tanta acqua.
Mi ero anche vestita da femmina con la mia mini di jeans perchè oggi ho l'aperitivo con le mie amiche per festeggiare il mio compleanno, mi sono dovuta cambiare e bardare.
Acqua come sono uscita dal garage, acqua fino a sotto l'ufficio, acqua da tutte le parti perchè quando piove così non c'è coperta del Tucano che regga.
Poi mi guardo intorno e la popolazione di centuari che di solito invade le strade di Roma è sparita...solo qualche coraggioso (tra cui io) e tutti uomini!!!
Allora ho trovato un motivo di vanto per superare l'incazzatura ma non faccio in tempo a godermela che metto piede in ufficio, bagnata da capo a piedi, e la "signorina" che apre la porta mi ride in faccia con una risata da ebete che gli avrei voluto smorzare ficcandogli in bocca i guanti fradici ma....semplicemente mi limito a dire:"non c'è molto da ridere"

Nessun commento: