giovedì 15 marzo 2007

Che fiatone!!

Adesso basta fermiamoci un attimo e ragioniamo o meglio fermati Silvia e ragiona.

Il mio cervello e il mio cuore vivono come sempre le cose ad una velocità assurda e con la stessa velocità buttano tutto giù se qualcosa non va secondo i loro piani.

Allora mi devo fermare un attimo e ragionare, ragionare su come le situazioni, gli incontri, le emozioni,le vibrazioni viaggino secondo ritmi che non decido io e che io non POSSO tenere sempre tutto sotto controllo, non POSSO cercare di dirottare tutto secondo la mia linea mentale, che DEVO vivere con più serenità e leggerezza certe attimi della mia vita.


Sorridere di certe sorprese, sorridere di certi regali e non tenerli sotto controllo.
Allora Silvia fa un passo indietro, è bravissima a fare questo e sorride per quello che le è capitato, per quello che le sta capitando e per quello che le capiterà.

E poi troppo impegnata a tenere il controllo e a cercare di piacere, piacere ad ogni costo, raggiungere qualcosa che è ben chiaro nella mia testa, riscontrare simpatia e intelligenza perdo di vista quelli che sono i miei desideri ma soprattutto quelle che sono le mie paure e i miei timori.

Cosa importa se piaccio se poi ho paura di soffrire, di riprovare, di sentire delusione, di sentire ingannato il mio cuore per l'ennesima volta?

Odio questo mio carattere così ansioso, affannato, frettoloso, pesante con così poca calma, pacatezza, riflessività, leggerezza , non curanza, distrazione.

Odio questa parte di me e mi sto così antipatica che penso di meritarmi questo fiatone che ho ogni giorno come se corressi in continuazione....per chissà dove poi....

2 commenti:

La Vale ha detto...

vorrei dire un sacco di cose, ma apparte il fatto che fa paura pensare che (caxxo ma) siamo tutti uguali (?)non dico niente che posso apparire pesante e troppo riflessivo (anche perchè sono le sei e il cervello è shutdown!)...
solo una cosa: l'amore, quello vero, è nascosto nella scaramanzia di una ceretta non fatta :)
Buona corsetta amica mia!

Silvia ha detto...

Beh....ceretta non fatta, taccazzo non messo, minigonna evitata, scollatura nascosta e mi fermo qui va.
Ma se questa teoria è valida...è fatta allora.
Poi l'oroscopo ha predetto mesi l'incontro dell'ammmore quindi!!