giovedì 22 marzo 2007

Perchè la tecnologia mi fa questo, perchè mi si rivolta contro quando io sono così attenta nei suoi confronti?
Io sono un'amante delle tradizioni, dei ricordi legati agli oggetti materiali che in qualche modo mi riportano indietro nel tempo.
Adoro ciò che è antiquariato, colleziono (nel mio piccolo) libri antichi, ho una macchinetta fotografica tradizionale che uso anche con rullino bianco e nero.
Ma allo stesso tempo ho una predisposizione per tutto quello che di tecnologico migliora la nostra vita...ma il punto è proprio questo, la migliora?
Ho appena finito un corso sul digitale nell'ambito della post produzione cinematografica, ho un pc davanti agli occhi tutti i santi giorni e ho installato una piccola rete domestica con un router/modem wireless per sfruttare tutte le capacità del mio portatile, ho 3 lettori dvd a casa compreso l'impianto home theatre, ho l'i-pod, ho la macchinetta fotografica digitale, ho una sveglia digitale, ho un cellulare abbastanza moderno, ho un bluetooth, ho due sd card, ho due penne usb....
Non esistono per me manuali di spiegazioni perchè ho l'allergia alla lettura, allora smanetto finchè fiera non arrivo alla soluzione da sola.
E invece oh niente mi si sta rivoltando tutto contro.
Il pc nuovo di 5 mesi si è spento da solo e senza avvertire senza un apparente motivo, la mia splendida sveglia acquistata pensando di risolvere o comunque aiutare i miei problemi notturni permettendomi di leggere l'ora di notte e farmi luce contemporaneamente non ne vuole sapere di funzionare, il telecomando del lettore DVD/DVX che ha sempre un pò zoppicato ha smesso definitivamente di camminare ma non è bastato comprarlo nuovo perchè molto probabilmente il problema non è lui ma il lettore stesso.
Io odio queste cose, perchè allora cosa serve essere precisa, attenta nell'utilizzare le proprie cose se tanto poi decidono loro con vita autonoma di fare come cazzo gli pare!!
Odio le cose lasciate a metà....acquistate e poi messe lì ad aspettare chissà quale spazio di tempo da dedicargli per essere messe a posto.
Odio avere qualcosa che non funziona in generale....pretendo affidabilità e sicurezza dalla tecnologia, almeno da quella la pretendo, visto che nei sentimenti, nel lavoro, nei rapporti umani, nella vita in tutta la sua interezza non c'è possibilità di avere sicurezze e ci affanniamo ogni giorno per uscirni vivi....c' è qualcosa che posso tenere sotto controllo porcaccia di quella miseria infame!!!!!!!!

1 commento:

La Vale ha detto...

mmmh considerando che da un pò non riesci neppure a trattenere la forte passione che hai per me...
direi proprio di no!
Ti adoro tanto passerotta ;)